Oggi vi proponiamo un centrifugato di mela, barbabietola e limone …o “Melabietolumìa” come lo abbiamo chiamato noi Balconcine.
Perchè diciamocelo: non si vive di soli gnocchi e nidi al forno!
Perciò oggi vi proponiamo una bevanda fresca, dissetante, ricca di vitamine e molto, molto gustosa che vi catturerà già al primo assaggio, un centrifugato antiossidante.
Se vi state chiedendo come funziona la centrifuga, ve lo spiego subito. Per estrarre da frutta e verdura sminuzzata il succo, lo si separa dalla polpa grazie a un componente gira ad alta velocità e la trattiene con un filtro molto sottile. In questo modo, la polpa e la buccia rimasta, potrà essere utilizzata in un momento successivo
Il Centrifugato di mela, barbabietola e limone è ricco di Vitamina E, potassio e Vitamina C quindi allevia l’anemia, favorisce la perdita di peso ed è un antiossidante (il che non guasta mai!).
La mela appartiene alla famiglia dei bianchi: aiuta ad espellere le sostanze nocive e contribuisce alla costruzione di ossa sane
La barbabietola appartiene, invece, alla famiglia dei rossi: aumenta la capacità di lottare contro il cancro e favorisce la salute cardiovascolare
Il limone, infine, fa parte della famiglia dei gialli: migliora la salute della pelle e rafforza il sistema immunitario.
Per cui spolverate le vostre centrifughe e provate!
Ingredienti per Il Centrifugato di mela, barbietola e limone
- 30 g di barbabietola rossa,
- 220 g di mela
- 1 limone
Procedimento per Il Centrifugato di mela, barbabietola e limone
- Sbucciare la mela, a meno che non la abbiate biologica, togliete i semi,
- pelare a vivo il limone e la barbabietola … beh alla barbabietola non dovete far nulla!
- tagliate tutto a pezzi grossolani ed inserite nell’estrattore: lui farà il resto.
Chi non avesse la centrifuga ma volesse comunque prepararlo può usare il buon vecchio frullatore. Otterrà un prodotto più denso (visto che il succo non verrà separato dalla polpa) ma che avrà le stesse proprietà e gli stessi nutrienti.
E se vi è piaciuta questa ricetta, vi consiglio anche
il succo abbronzante ed il
succo anticellulite e bruciagrassi
2 Comments
Ottimo questo succo, brave Balconcine !
grazie!!