La torta veloce all’ananas è una di quelle torte salva tempo e salva vita! Se hai ospiti all’improvviso, puoi prepararla tranquillamente prima di cena e metterla in frigorifero. E’ velocissima da preparare! Basta una base pronta e in 10 minuti e dico 10 minuti REALI hai un dolce strepitoso! Un dolce freschissimo, ma profumato e avvolgente. La crema a vaniglia si sposa perfettamente con l’ananas ed il liquore regala un po’ di carattere in più a questo abbinamento. La base che ho usato è la Resegota o Fregolotta, se non riuscite a reperirla si può fare tranquillamente in casa e conservarla per un bel po’. In sostituzione di questa base, si può utilizzare una base per cheesecake. Bastano 250 gr di biscotti secchi e 80 gr di burro. Si frullano i biscotti, si versa il burro fuso, si amalgama il tutto ed ecco la vostra base pronta. Questa base però non va bagnata, è già umida di suo.
Clara
Ingredienti per la Torta veloce all’ananas
- 1 base Resegota (o una base per cheesecake)
- 80 g di philadelphia
- 60 g di zucchero a velo
- 200 ml di panna vegetale zuccherata
- 1 fialetta di aroma vaniglia
- ananas sciroppato
- ciliegine candite
- 2 bicchierini di latte
- 1 bicchierino di limoncello o Strega
Procedimento per la Torta veloce all’ananas
Bagnare la base con il latte mescolato al liquore. Se si usa una base per cheesecake si può non bagnare. Preparare la crema montando insieme la panna con lo zucchero a velo, il philadelphia e la vaniglia. Coprire completamente la base con la crema e decorarla con l’ananas, le ciliegine candite e le scagliette di cioccolato.
Conservare in frigorifero. Questa torta può essere congelata così com’è. Basta tirarla fuori dal congelatore una notte prima di quando la si vuol servire mettendola direttamente in frigorifero.
Ecco altre torte veloci
2 Comments
Ciao Balconcine, ottima torta !
Ciao Claudia, grazie!
A presto :*