La torta 7 vasetti è uno di quei dolci con yogurt che tutti amano: anche chi non lo mangia perchè non ci si rende conto della sua presenza all’interno del dolce!
Niente retrogusto acidulo, solamente una torta soffice ed alta che si può inzuppare nel latte e che si può aromatizzare alla frutta o con un goccio di liquore.
Si può usare come base per le torte decorate in pdz o anche per quelle alla panna, insomma: fatela come volete: resta sempre buonissima!
Sapete che qualcuno la chiama anche panettone allo yogurt? Si, perchè in alcuni posti, qui al sud in particolar modo, queste torte alte e soffici vengono anche chiamate panettoni!
Torta dei sette vasetti ricetta
Questa ricetta di torta allo yogurt è semplice, per aromatizzarla ho usato soltanto della scorza d’arancia secca e di limone fresca ma voi potete metterci dentro la vaniglia, il caffè, il cacao, la frutta … quello che volete!
Istruzioni
-
Preparare la torta dei 7 vasetti vasetti è una cosa facilissima, perchè, semplicemente, si versano tutti gli ingredienti nella ciotola e poi si montano insieme fino a che non risulteranno ben spumosi
-
A quel punto versiaamola in una teglia imburrata ed infarinata ed inforniamo a 180°C per circa 30 minuti, trascorsi i quali fate la prova stecchino per verificarne la cottura.
- Preparare la torta dei 7 vasetti vasetti è una cosa facilissima, perchè, semplicemente, si versano tutti gli ingredienti nella ciotola e poi si montano insieme fino a che non risulteranno ben spumosi
- A quel punto versiaamola in una teglia imburrata ed infarinata ed inforniamo a 180°C per circa 30 minuti, trascorsi i quali fate la prova stecchino per verificarne la cottura.
Come si fa la torta dei 7 vasetti
La cosa più bella di questo dolce è che si tratta di una torta con i vasetti! Niente bilancia: si misura tutto con un vasetto… di yogurt, appunto!
Tutto quello che si sporca è una sola ciotola in cui mescolare tutto usando lo sbattitore!
Leave A Reply