La torta kinder bueno, ecco un dolce semplice, di sicuro effetto, che piace ai grandi e ai bambini. State pensando “cosa posso fare al gusto kinder bueno? Una bella torta è la risposta!
Bene, cominciamo con un consiglio: è indispensabile prepararla il giorno prima, per far si che rassodi bene e non coli al taglio.
Per facilitarci il lavoro, usate uno stampo furbo, quello per fare la crostata morbida alla fragole, per intenderci, io ne ho usato uno da 32cm.
Molti preparano questa torta col bimby, io no ma se volete sapere come prepararla utilizzando questo comodissimo aiutante in cucina, chiedete pure, lasciando un commento qua sotto e vi risponderemo in men che non si dica! 😉
Questo dolce è proprio … kinderbuono!
Se volete preparare questa torta senza utilizzare il forno, allora dovete assolutamente provare la torta kinder bueno fredda!
E se non credete a noi, date un’occhiata a quanti l’hanno già provata
Francesca & Clara

Tempo di preparazione | 1 ora |
Tempo di cottura | 20 minuti |
Porzioni |
10 persone
|
|
![]() |
- Vi leccate già i baffi, con questo dolce kinder, eh? Cominciamo! Mettere nella ciotola dell'impastatrice, oppure usare uno sbattitore elettrico, le uova con lo zucchero.
- Montare per alcuni minuti.
- Aggiungere il latte, il burro fuso freddo e la farina precedentemente unita al lievito ed al cacao. Mescolare bene e versare l'impasto nella teglia ben imburrata e infarinata.
- Cuocere a 175° percirca 20 minuti o fino a quando non sarà leggermente staccata dal bordo. Visto che torta facile e veloce?
- Appena la base della torta sarà del tutto fredda capovolgerla in un vassoio
- riscaldare leggermente il barattolo di Nutkao, basta un semplice giro al microonde alla massima potenza o l'immersione per un paio di minuti in un pentolino contenente acqua calda.
- Fatta questa operazione, versare il contenuto, quasi tutto, nell'incavo della torta.
- Con delicatezza sbattere la torta sul tavolo in modo da livellare.
- Versare al centro della torta Kinder Bueno i due cucchiai di nutella, precedentemente riscaldati e con uno stuzzicadenti fare delle linee partendo dal centro fino ad arrivare al bordo. decorare con i mini kinder bueno e della granella di nocciola. Riporre in frigo fino al giorno successivo
Leave A Reply