Lo spezzatino con patate in padella è un’alternativa allo spezzatino classico, perchè molto più veloce ed evita di passare due ore davanti alla pentola, con questo caldo, il che non fa male, non trovate?!
Visto il caldo di questi giorni, non mi andava proprio di tenere i fuochi accesi a lungo per evitare di riscaldare ulteriormente la cucina, già abbastanza bollente, di casa mia e pensavo a come preparare un avanzo di coscia di tacchino. Pensa che ti ripensa, mi sono detta che se è possibile fare la parmigiana in padella, perchè non provare a fare lo spezzatino in padella?
E ma allora proviamoci, no?!
Pronti?
Si parte!
Monica
Ingredienti per lo spezzatino con patate in padella
- 300 g di coscia di tacchino
- 3 o 4 patate medie
- aromi misti tra rosmarino, salvia, prezzemolo o altri che preferite.
- sale
- olio
- acqua, poca
Procedimento per lo spezzatino di tacchino
Il procedimento è davvero semplice e veloce.
- La prima cosa da fare è quella di mettere i pezzi di polpa di carne in padella con un filo d’olio e farli rosolare per bene, lentamente.
- Quando saranno rosolati ben bene, tiriamo via la carne e mettiamo nella padella le patate tagliate a pezzi piccoli (altrimenti avranno tempi di cottura molto diversi), lasciando, ovviamente, il sugo di cottura della carne. Lasciamo cuocere le patate per circa cinque minuti o, comunque, fino a quando la cottura delle patate sarà più o meno a metà.
- A questo punto, inseriamo di nuovo la carne, aggiustiamo di sale a nostro piacimento, aggiungiamo gli aromi e portiamo avanti la cottura sino al completamento. Non ci vorrà molto tempo, una mezz’oretta al massimo, dipende da quanto grandi avrete fatto i pezzi di carne e quelli di patate. L’importante è attuare la strategia di precuocere la carne e le patate separatamente. In questo modo avremo una cottura omogenea di entrambi gli ingredienti.
Leave A Reply