Il risotto, e anche il risotto agli spinaci che vi illustrerò a breve, di solito lo preparo con la pentola a pressione e quindi di solito è un riso condito non un risotto, lo so lo so, ma il tempo è tiranno!!! Stavolta però no, forse perchè mi ha aiutato, anzi, me l’ha preparato Rick 😀 ecco dov’era il trucco!
In effetti questo risotto agli spinaci era davvero speciale e non è che ci sia voluto chissà quanto di più, ma un conto è quando te lo preparano e caldo caldo, ancora fumante ti avvicini al piatto e lo inizi ad assaporare, altro conto è prepararlo e stare lì a girare e girare, diciamo che dipende dal tempo a disposizione!
Al di à di tutto è un piatto molto gustoso e ricco di tante proprietà benefiche, e con una verdura di stagione che in questo periodo è davvero molto dolce e delicata. Inoltre ai vostri bambini potrete dire che è il risotto agli spinaci di Braccio di Ferro!
Qui sotto vi indico come ha fatto Rick a preparare questo buonissimo risotto agli spinaci, poi mi direte voi cosa ne pensate, ma solo dopo averlo assaggiato!
Laura
Ingredienti per il risotto agli spinaci
180g riso ribe
brodo vegetale caldo
150g spinaci
sale
40g burro
parmigiano
1/4 di cipolla
1 costina di sedano
1 carota
olio
Preparazione del risotto agli spinaci
Tagliare a dadini le verdurine per fare un soffritto, aggiungere il riso e allungare con il brodo caldo, aggiungendone alcora ogni volta che esso verrà assorbito, procedere fino a che il riso non sarà a 3/4 della sua cottura. A questo punto unire gli spinaci crudi ben lavati e lasciar cuocere. Spegnere la fiamma quando il riso sarà al dente e mantecare con il burro mescolando con un cucchiaio o una spatola, unire il parmigiano a piacere e aggiustare di sale.
Qui un altro risotto “verde”.
Comment
[…] di riso alla calabrese Se, invece, siete più tipi da risotto, vi propongo Risotto agli spinaci sempre attuale e leggero, oppure Risotto con baccalà alla […]