Porzioni |
|
- 280 g albumi
- 350 g farina
- 300 g zucchero a velo
- 250 g burro morbido
- 1 bacca vaniglia
Ingredienti
|
|
- Cominciamo tirando fuori il burro dal frigo almeno una ora prima per farlo ammorbidire, intanto setacciamo insieme la farina e lo zucchero a velo e la vaniglia in una grande ciotola.
- Montiamo gli albumi a neve fermissima usando la planetaria od un semplice frullino elettrico. Quando gli albumi saranno ben montati aggiungiamo la farina e lo zucchero a velo mischiati e mescoliamo fino a che gli ingredienti si saranno ben amalgamati.
- Aggiungiamo ora il burro che dovrà essere morbido a pomata e mescolare ancora per amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto mettiamo la ciotola in frigo per far rassodare bene il composto.
- Accendiamo il forno in modalità ventilata a 200 gradi, foderiamo delle teglie con carta da forno. Prendiamo una sac a poche e montiamo una bocchetta liscia da 1 centimetro e riempiamola con il composto. Formiamo sulle teglie dei bastoncini lunghi circa 5 centimetri distanziandoli tra loro perchè in cottura si allargheranno diventando appunto delle lingue.
- Il tempo di cottura si aggira sui 12/ 15 minuti, togliamoli quando vediamo che il bordo comincia a dorarsi, prendiamo i biscotti con la loro carta da forno e poggiamoli su di un vassoio per farli freddare un poco, procediamo nello stesso modo con tutte le teglie fino ad esaurimento del composto.
Leave A Reply