L’estratto pesca e pompelmo è il modo che preferisco per esaltare le ultime pesche della stagione. Usiamo in particolare le ultime pesche noci per rendere il nostro succo speciale! All’inizio mi sembrava uno strano abbinamento, ma il pompelmo è un ottimo bruciagrassi e una valida alternativa al limone, e lo avete visto anche in quest’altro succo anticellulite e bruciagrassi.
Stavo accennando poco più su al potere bruciagrassi del pompelmo, come degli altri agrumi, infatti aiuta a disintossicare il fegato e ad avere una bella carica di vitamine; e non è finita qui! Pare che il pompelmo sia utile anche per combattere lo stress, proprio perchè abbassa i livelli di colesterolo e aiuta a controllare l’aritmia.
E poi le combinazioni di frutta e verdura possibili sono davvero tante e altrettanti possono essere i succhi e gli estratti che si possono ricavare per captare le vitamine e i benefici tutti, più nascosti e meno scontati dai prodotti genuini che ci offre la natura. Ricette nutrienti e salutari e soprattutto coloratissime per tornare in forma o semplicemente per gustarsi una bevanda rigenerante, ricca e soprattutto buona!
Insomma, vogliamo iniziare al meglio la ripresa del lavoro post ferie con questo estratto pesca e pompelmo? Io ho preso ispirazione da un libro di Clara Serretta e vi proporrò tante alternative! Eh allora via, che questo succo antistress è solo uno dei tanti! Se non avete l’estrattore, ho la prova di una mia amica che l’ha fatto con la centrifuga ed è piaciuto molto anche a lei!
Laura
Estratto pesca e pompelmo
Ingredienti per 2 bicchieri:
- 1 pompelmo rosa
- 1 mela
- 2 pesche noci
Procedimento:
- Privare il pompelmo della buccia e spellarlo a vivo.
- Lavare accuratamente la mela e la pesca (meglio ancora se usate prodotti non trattati).
- Tagliare tutta la frutta a pezzi.
- Processare la frutta nell’estrattore per ricavare l’estratto pesca e pompelmo.
Leave A Reply