Non conoscevo Secondchef food prima di questa collaborazione, non conoscevo il loro progetto, la loro presenza sul territorio … insomma non sapevo proprio un tubo!
Si tratta di un servizio di food cooking delivery, ovvero ti spediscono a casa un box con tutto quello che serve per preparare le ricette che puoi scegliere direttamente dal loro sito!
Al momento SecondChef spedisce soltanto in Lombardia, a Roma e Torino ma contano di ampliare il loro raggio d’azione.
Attraverso il loro sito, potete ordinare il foodbox con i piatti che intende prepare, scegliendone la grandezza sulla base del numero di persone (2, 4 o 6) per le quali cucinerà.
Il servizio può essere utilizzato una tantum o in abbonamento settimanale a seconda delle proprie esigenze, scegliendo di volta in volta tra le ricette proposte.
Abbiamo deciso di “metterli alla prova” preparando una delle ricette inserite in uno dei loro box scelto a sorpresa appositamente per noi.
E così io e Lalla con lo special guest Rick ci mettiamo in cucina e tra un bicchiere di prosecco ed una fettina di guanciale per l’amatriciana, prepariamo uno dei secondi che è possibile realizzare con la foodbox che ci hanno consegnato:
La prima cosa, davvero carinissima è la scatola … proprio il cartone! Con tutti i decori in tema food, graziosa davvero
Questo il video dell’unpackaging
Una volta aperta veniamo colpite dalla precisione mostrata da chi ha imballato tutto: ogni cosa ha il suo sacchettino e la carne ed il pesce sono, persino, SOTTOVUOTO!
il che è fichissimo perchè permette di non rilasciare odori o liquidi che andrebbero a discapito degli altri prodotti e gli alimenti così rimangono inalterati e freschi durante tutto il tempo di conservazione.
C’è tutto ma proprio tutto: non solo carne, pesce, pasta … persino le erbette aromatiche, il lime (che abbiamo utlizzato per questa ricetta), l’insalatina per contorno…proprio tutto quello che serve!
Le ricette che ci proponevano sono 3:
Pappardelle con ceci, petto di pollo alla curcuma e quella che abbiamo scelto noi:
Trecce spigola e Salmone di SecondChef
Insomma, che siate o no bravi in cucina, con SecondChef riuscirete a preparare dei pranzetti deliziosi con pochissima fatica ed in pochissimo tempo… come avere un cuoco sempre a disposizione!
Ed ora, eccovi la ricetta, sbizzarritevi!
Tempo di preparazione | 30 minuti |
Tempo di cottura | 5 minuti |
Porzioni |
2 persone
|
- 140 g filetto di spigola
- 140 g filetto di salmone
- 1 lime
- 1 zucchina
- 1 spicchio di aglio
Ingredienti
|
|
- Per prima cosa mettiamo a marinare i filetti nel succo di lime e lasciamoli insaporire per una ventina di minuti Poi tagliamo la zucchina a giulienne e scottiamola leggermente (solo 30 secondi) in acqua salata. Scoliamola, immergiamola in acqua fredda per fermare la cottura, scoliamo e teniamola da parte.
- A fuoco basso, facciamo insaporire l'olio con l'aglio.
- Tagliamo i filetti in striscioline e avvolgiamoli ad elica due per volta. chiudiamo l'elica ad anello.
- Aiutandoci con una paletta, appoggiamo gli anelli nella padella, dalla quale avremo tolto lo spicchio d'aglio. Aggiustiamo di sale e lasciamoli cuocere un paio di minuti, dopo di che, giriamoli e completiamo la cottura.
- Impiattiamo gli anelli sopra un ciuffo di zucchine.
Potrebbero tornarvi utili…
[amazon_link asins=’B00BU9WHJM,B005D6Y0I4,B008Y6IN3S,B01AO0XNWW,B00JXI3LQU,B009X9IFL0,B01N2K80GA’ template=’ProductCarousel’ store=’cucinarechiac-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3f60211-5c0d-11e7-80e3-5fda3778b1d3′]
Comment
Yeah!!! Da riprovare! Smua