Questa pizza di fiori di zucca è semplicissima da preparare ed è buonissima!
Perfetta per questo periodo, anche se bisogna accendere il forno vi garantisco che ne vale la pena. E’ un piatto semplice e veloce da preparare, ha un sapore fresco, è profumata e la crosticina rende il tutto molto stuzzicante. Pochi minuti per ottenere un antipasto o un secondo piatto veramente unico. E’ perfetta anche come pasto da spiaggia, una fetta di pizza di fiori di zucca ed un po’ di frutta e si è a posto. Buona e versatile insomma.
Irene
Pizza di fiori di zucca
Ingredienti per la pizza ai fiori di zucca
- Pastella (farina+acqua) non densa con l’aggiunta di 1 uovo
- Fiori di zucca
- olio d’oliva e sale
Preparazione della pizza di fiori di zucca
- Si prepara la pastella e si lascia riposare una mezz’ora,
- si lavano i fiori di zucca togliendo il pistillo ai fiori lasciandoli interi e si lavano delicatamente in acqua, si fanno scolare bene.
- Accendiamo il forno a 200°, nel frattempo ungiamo bene una teglia,
- si immerge un fiore per volta nella pastella e si mette nella teglia, si prosegue con gli altri fiori mettendoli uno accanto all’altro, riempita la teglia si mette un filo d’olio e si inforna.
Per farvi regolare vi dico che io avevo una trentina di fiori, ho utilizzato un teglia di 38 cm di diametro e ho cotto per una trentina di minuti girandola a metà cottura.
Se volete preparare qualche altro piatto sfizioso coi fiori di zucca, date un’occhiata anche alla pasta con le zucchine e i loro fiori
3 Comments
bella e Buonaaaa!
Grazie!!
😉