Il biscottone inzupposo…
– Ma questo sei tu?
– Sì, vorrei ritrovare il sapore di quei tempi…. Allora i biscotti erano grandi grandi…
– Vediamo un po’….mmmmm…è davvero…..
– Insupposo???
– Inzupposooooo!!!
Grazie alla mia carissima amica balconcina Isa anche noi possiamo avere un biscotto inSupposissimoooooooooooo!! Lei la mente io il braccio 😉 Questi biscotti sono meravigliosi, perfetti per essere pucciati nel latte, ma anche golosi mangiati così al naturale per una sana merenda. Semplicissimi da preparare, qui utilizzo l’ammoniaca che si può sostituire con una bustina di lievito per dolci. Anche se l’ammoniaca devo dire dona una friabilità unica. Questi biscotti possono essere anche formati con dimensioni più ridotte e conditi con confettura o crema. La struttura di questo impasto si presta molto a trasformare questi biscotti in pasticcini. Provateli, sono buonissimi!
Clara
Ingredienti per il Biscottone da inzuppo
- 500 g di farina
- 200 g di zucchero
- 2 uova
- 70 g di olio di girasole
- 60 g di latte
- 10 g di ammoniaca o una bustina di lievito per dolci
Procedimento per il Biscottone da inzuppo
Sciogliere l’ammoniaca in poco latte, fare la fontana con la farina e inserire al centro tutti gli altri ingredienti. Impastare fino ad ottenere la consistenza di una pasta frolla morbida.
Lasciar riposare l’impasto per una ventina di minuti,. Su un piano infarinato formare dei rotolini sottili (cresceranno molto in cottura), tagliarli a tocchetti e passarli nello zucchero semolato. Posizionare i rotolini sulla teglia ricoperta di carta forno e cuocere per circa 20 minuti a 160° statico.
2 Comments
La colazione è la mia passione: li proverò senz’altro
Grazie Gilda!!!