Una zuppa disintossicante é quel che ci vuole x riparare i sensi di colpa post grandi mangiate o in preparazione alla prova costume.
Tra l’altro questa zuppa disintossicante oltre ad essere ipocalorica é anche molto economica: Cavoli, zucchine, scarti di finocchi, carote, una patatina e una piccola cipolla e mi sono liberata il frigo da piccoli avanzi!
Eh si…questa zuppa disintossicante non contiene la parte tenera del finocchio, quella solitamente la mangio cruda perchè scrocchia invece questo piatto é preparato con le parti esterne, come suggerito da Lisa Casali nel suo blog Ecocucina!
Altre caratteristiche di questo piatto prelibato? É rapido usando la pentola a pressione, è vegetariano e fa fare tanta plin plin!!!
Laura
Zuppa disintossicante
Ingredienti
Metà cavolo bianco
Parti esterne di 4 finocchi, compresi i ciuffetti verdi
Due carote
Due zucchine
Una patata piccola
Noce moscata
Una cipolla rossa dolce
Sale, pepe, olio
Acqua
Parmigiano
Occorre anche la pentola a pressione
Preparazione
Pulire e tagliare a pezzetti tutte le verdure (dalle parti esterne del finocchio in genere levo i filamenti con un pela patate)
Lasciare insaporire un pochino la cipolla con un filo d’olio a fuoco lento, unire le verdure, salare e mettere la noce moscata a seconda del gusto.
Aggiungere acqua fino a coprire le verdure, chiudere con il coperchio, mandare in pressione e far cuocere per 15 minuti. (Con una pentola normale fate bollire prima l’acqua, unite le verdure e fate cuocere almeno 30 minuti)
Ecco che la Zuppa disintossicante é pronta da impiantare e per renderla ancora più gustosa non vi resta che spolverare di parmigiano e se gradite, un filo di olio evo.
ps. Se gradite e volete arricchire la vostra zuppa, potrete aggiungere del riso integrale o dei crostini di pane.
pps. Potete anche passare il tutto al minipimer, e otterrete un’ottima vellutata disintossicante che vi farà sembrare la zuppa tutta un’altra cosa!
Buona disintossicazione
Leave A Reply