Eh già, tra lavoro, famiglia, palestra e tanto altro, il tempo che dedico a prepararmi il pranzo da portare in ufficio è sempre ridotto. Ho bisogno di ricercare piatti veloci, che siano completi, pratici ma anche gustosi…devono appagare il palato, giusto? Per fortuna in estate è più semplice, la natura ci regala tante cose fresche e genuine…ingredienti con cui ho preparato questo Quinoa estivo.
Se non trovate o non vi piace la quinoa, nessuno vi vieta di sostituirla con della pasta corta o del riso, ma io la preferisco anche per variare dalla solita insalata fredda…senza contare che è ricca di proprietà benefiche. Quindi correte a fare la spesa e provate questo quinoa estivo 😉
Cinzia
Ma veniamo alla ricetta di questo semplice
Quinoa estivo
Ingredienti:
150g di quinoa
300g di acqua
un pizzico di sale
un mazzetto di rucola
10/15 pomodorini datterini
una manciata di sfilacci di manzo
una spolverata di grana grattuggiato
Preparazione:
Sciacquate bene la quinoa sotto l’acqua corrente, mettetela in una pentola con l’acqua ed il sale e, quando raggiunge il bollore, coprite, abbassate il fuoco al minimo e lasciate cuocere per 15 minuti, finché si assorbirà tutta l’acqua. Sgranatela con una forchetta e lasciatela raffreddare (io uso l’abbattitore per velocizzare l’operazione).
Una volta raffreddata, aggiungete gli altri ingredienti ben lavati e tagliati a pezzetti. Un filo leggero di olio extra vergine di oliva e il vostro ‘pranzufficio’ o, semplicemente il vostro pranzo estivo, è pronto.
Leave A Reply