La ricetta di oggi è per tutti.
Ma proprio per tutti, perchè è senza glutine! Per prepararla ho avuto un alleato speciale: Giuliani, di cui vi parlerò dopo.
Questi bicchierini salati sono dei fingerfood veloci ma proprio veloci, che si preparano tranquillamente in 5 minuti. Sono perfetti, insomma, anche per le improvvisate!
Ricetta bicchierini finger food veloci
- 1 pacco di crackers di mais (io ho usato La linea Giusto di Giuliani)
- 250g ricotta
- 1 cucchiaio di uova di lompo
- 5 acciughe
- 1 cucchiaio di olio delle acciughe
- semi di girasole
Come si preparano i bicchierini salati con le acciughe e uova di lompo
La preparazione è ultra veloce e vi consiglio di prepararli poco prima che arrivino i vostri ospiti, cosicchè i crackers rimangano croccanti.
- Amalgamare la ricotta alle acciughe, mescolando bene per farle spezzettare. Aggiungere l’olio e, alla fine, le uova di lompo. Assaggiare e, se necessario, aggiungere il sale.
- Fare un primo strato con i crackers di mais sbriciolati. Mettere, la crema aiutandovi con una sac a poche o con un cucchiaio.
- Decorare con i semi di girasole e l’acciuga
La qualità che cerchi, il gusto che vuoi: questo il motto di Giuliani una linea che aggiunge circa 15 prodotti l’anno. Una gamma tra le più ampie per assortimento e per varietà nel mercato senza glutine e un’offerta di oltre 100 prodotti diversi buoni come quelli tradizionali ed adatti a tutti!
E non soltanto prodotti senza glutine! Ci sono linee dedicate a diversi tipi di intolleranze (al lattosio, al lievito ecc.) sono, inoltre, senza olio di palma per venire incontro a tutti: sia a chi non può, che a chi non vuole consumare prodotti che li contengano.
Volete mettere la comodità di invitare a cena gli amici intolleranti e non doversi preoccupare di cuocere cose diverse ma soltanto un menù adatto a tutti?
Leave A Reply