Oggi, sul balcone, si parla di frutta, con un buon dolce con banane grazie ad una collaborazione con Dole Italia che ci ha omaggiate della sua gustosissima frutta fresca e di un paio di simpatici gadget (io mi sono innamorata del taglia banana!)
Ad ogni modo, seguendo la bella iniziativa che hanno lanciato (Dole snack circle), anche noi abbiamo proposto la nostra merenda sana.
Vi spiego un po’ il concept: la merenda non deve per forza essere pesante, piena di grassi e far schizzare la glicemia alle stelle, per essere buona. Una torta alla banana o un altro dolce con le banane possono essere sani, oltre che gustosi.
Così, per venire incontro a chi di fantasia non ne ha molta oppure ha poco tempo per le sperimentazioni, sono stati creati dei video che raccontano altrettante merende sane: 24, ognuno di 100 secondi che raccontano ogni merenda in un cerchio, appunto, in cui sono indicati gli ingredienti per ottenere il perfetto natural snack!
Questi video vengono pubblicati durante l’anno sul blog Dole My Energy Blog, sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale dedicato YouTube.
La nostra idea di merenda sana è un dolce con banane, cocco e crumble di biscotto ai cereali molto semplice ed altrettanto veloce da preparare.
Abbiamo scelto la banana per il suo alto contenuto di potassio, manganese e B6, tanto cara agli sportivi, perchè spuntino già completo e facile da portarsi dietro.
Infatti in molti sanno quello che afferma anche questo studio condotto dal Dole Nutrition Institute e l’Appalachian State University: ovvero mangiare banane prima, durante o dopo l’allenamento, migliora la performance e accelera i tempi di recupero.
Insomma, non avete proprio scuse merenda alla banana e poi tutti ad allenarsi!
Per velocizzare il tutto abbiamo usato dei biscotti ai cereali che si trovano in commercio ma voi potete farveli in casa con la ricetta che preferite e potete usare anche delle banane vecchie, quelle macchiate che non vuole più nessuno!
Leave A Reply