Non avevo mai pensato a questo piatto prelibato: eh sì, i bocconcini di bufala al limone sono un piatto davvero prelibato! Se poi siamo nella terra della mozzarella di bufala e dell’agrume giallo estivo per eccellenza come il limone abbiamo fatto bingo! Così dopo averli mangiati a Gaeta ho pensato di riproporli a casa, anzi, ci ha pensato il mio Amore per me! E’ così veloce che potete prepararli al momento, pochi istanti prima di sedervi a tavola! Potete offrirli come antipasto o come secondo
Fare i bocconcini di bufala al limone è così veloce che potete prepararli al momento, pochi istanti prima di sedervi a tavola! Potete offrirli come antipasto o come secondo, ancora più suggestivo sarà durante una braciata tra amici o in famiglia, stupirete tutti!
A rendere speciali i bocconcini di bufala al limone è il profumo delle delicatissime foglie su cui vengono cotti: un piatto davvero unico e semplice allo stesso tempo. Perchè in fondo la sfida è proprio riuscire a creare un buon piatto con pochi ed essenziali ingredienti!
Laura
Bocconcini di bufala al limone
Ingredienti
Bocconcini di bufala
succo di limone
foglie di limone appena colte
olio evo
Procedimento
Scaldate una padella antiaderente o una griglia. Intanto posizionate i bocconcini sulle foglie di limone, più di uno se la foglia è grande o più foglie se invece sono piccole,, insomma in base alla porzione che volete offrire. Portate tutto nella padella ormai calda, spremete il limone e chiudete con un coperchio per permettere alla mozzarella di sciogliersi un po’, ci vorrà davvero poco ma tenete conunque la fiamma molto bassa. Portate su un piatto i bocconcini di bufala al limone ancora caldi e date un leggero filo d’olio prima di servire.
Leave A Reply