L’acqua DETOX è un’acqua aromatizzata con frutta, erbe e/o verdure dalle quali estrae gli aromi (in modo da essere più invitante) e le proprietà benefiche (che non fanno mai male). Si utilizza come bevanda dissetante e fresca in questi caldi giorni d’estate. In giro per il web ne troverete mille versioni, oggi vi proponiamo la nostra, al gusto di ananas, fragole e limone.
Partiamo con un elenco delle proprietà benefiche degli ingredienti che utilizziamo:
- FRAGOLA: ha un altissimo potere antiossidante ed un elevato contenuto di vitamina C. Possiede inoltre proprietà depurative. Ultimo ma non ultimo, un profumo ed un gusto molto intensi, che conquistano al primo morso (o sorso)
- ANANAS: noto frutto che combatte la cellulite, perché contiene acidi organici che svolgono un’azione efficace contro la ritenzione idrica. Contiene molta acqua, pochi zuccheri e carboidrati e molte fibre, quindi può essere inserito in una dieta ipocalorica. Inoltre è un valido alleato contro colesterolo e glicemia.
- LIMONE: depurativo, disintossicante e antiossidante, aiuta ad eliminare le scorie e la ritenzione idrica che causano la cellulite.
- Laura
Ingredienti per l’acqua DETOX ananas fragole e limone
- 0.5L di acqua
- 1 limone spremuto
- 1 limone a pezzi
- 10 fragole circa
- 3 fette di ananas
Procedimento per ottenere l’acqua DETOX ananas fragole e limone
Niente di più semplice:
- tagliare la frutta a pezzi e raccogliere il tutto in una caraffa.
- Aggiungere il succo di limone e l’acqua e lasciare in infusione a freddo per circa 6-8 ore coperto (potete dimenticarlo anche per un giorno intero)
Ed ecco pronta da bere la vostra acqua DETOX ananas fragole e limone! Ovviamente è un mangia e bevi!!! 🙂
Leave A Reply