Il burger di salmone è una variante simpatica, al profumo di mare, del classico panino con l’hamburger. Il salmone è un ottimo sostituto della carne di manzo per preparare un panino sfizioso. Basta poco, un po’ di salsetta saporita, un panino da hamburger, un po’ di insalata e via! In questo caso ho utilizzato una salsa allo yogurt che devo dire ci sta divinamente con il salmone. La salsa però può anche essere sostituita con della classica maionese che, come si sa, col pesce sta sempre bene.
Chiara
Ingredienti
4 porzioni da 200 gr circa di filetto di salmone
4 panini da hamburger (nel mio caso integrali)
170 gr di yogurt greco
Un rametto di aneto fresco
1 lime
Sale
Pepe
Insalata (rucola)
Procedimento
Pulire e spinare il pesce, condirlo con sale e pepe, posizionarlo nelle buste da sottovuoto adatte alla cottura, mettere sotto vuoto e cuocere in un bagno termostatato a 65°C per 15 minuti.
Nel frattempo preparare la salsa di yogurt aggiungendo allo yogurt greco il succo di mezzo lime, sale, pepe, una grattugiata di scorza di lime e l’aneto tritato.
Condire l’insalata con olio, sale e pepe.
Tostare sulla piastra calda il pane tagliato a metà.
Per comporre mettere un po’ di salsa sulla base del panino, quindi una manciata di insalata, disporre il filetto di salmone, completare con una cucchiaiata di salsa e la calotta del panino.
Leave A Reply